Marketing d’influenza: strategia vincente
TuttiIl marketing d’influenza è una strategia per migliorare la visibilità del marchio considerata tra le più efficaci del momento in tutto il contesto del marketing e della pubblicità, sia online che offline. La collaborazione con i cosiddetti influencer costituisce uno strumento valido ed efficace per rendere visibile un marchio, diffonderlo su un mercato molto vasto e far conoscere al pubblico prodotti e servizi con un approccio accattivante e di forte impatto. L’influencer marketing è una tecnica pubblicitaria utilizzata principalmente tramite i social network e facilmente il marchio otterrà visibilità e prestigio.
Sfruttare al meglio il black friday
TuttiIl Black Friday è una ricorrenza commerciale ormai diffusa anche in Italia, che ogni anno attira l’attenzione di milioni di persone grazie alla possibilità di acquistare prodotti di qualità eccellente a prezzi sicuramente competitivi. Il periodo particolare in cui cade questa giornata, proprio a ridosso delle prevendite natalizie e delle aperture straordinarie di negozi, offre come risultato un notevole incremento delle vendite, sia online che offline, considerando che molti approfittano di questa giornata di sconti per acquistare in anticipo i regali di Natale. Scopri come sfruttarlo al meglio!
Guida alla scelta del font perfetto
TuttiScegliere il font perfetto per i messaggi promozionali, gli slogan e, più in generale, il materiale stampato, è molto importante in quanto permette di rendere la comunicazione più efficace e impattante, raggiungendo con maggiore facilità il target predefinito. Prima di addentrarsi tra le varie tipologie di caratteri di stampa, e sui criteri di scelta verso uno o l’altro, è importante tenere conto di alcuni elementi da prendere in considerazione proprio in riferimento alla scelta del font. Ed è per questo che vi diamo una guida alla scelta del font giusto per i vostri messaggi promozionali.
L’importanza del logo aziendale
TuttiIl logo aziendale, per quanto possa apparire come un semplice marchio, un monogramma o comunque un elemento grafico o tipografico, possiede in realtà una funzione ben precisa nella definizione dell’identità di un’azienda, e quindi di un brand. In sostanza, il logo è una sorta di impronta personale per un’azienda, un elemento con il quale viene evidenziata la storia, lo stile e la filosofia stessa della struttura a cui fa riferimento, dei suoi prodotti e dei suoi servizi. La progettazione e realizzazione di un logo aziendale giusto permette di riconoscere un’azienda sul mercato e di distinguerla dalle altre
Strategie di pubblicità per le farmacie
TuttiLe farmacie di oggi si sono trasformate in negozi multifunzione, dove è possibile trovare prodotti di ogni genere, non solo medicine ma anche cosmetici, integratori alimentari, articoli per l’infanzia e per gli animali domestici, giocattoli, presidi medici di ogni tipo e molto altro. Parecchie farmacie offrono inoltre diversi servizi, organizzano eventi promozionali dedicati alla bellezza e alla dieta e dispongono di un’area del negozio riservata ai trattamenti estetici e alle analisi mediche. Promuovere l’attività di farmacie con la distribuzione di gadget promozionali.
Introduzione alla stampa digitale
TuttiLa stampa digitale è una tecnica di stampa diretta che non prevede la realizzazione delle lastre, poiché la gestione del processo di stampa avviene tramite files digitali creati con applicativi appositi. Trattandosi, come abbiamo detto, di un tipo di stampa diretta, il file viene trasferito direttamente sul supporto, diversamente da quanto avviene, ad esempio, con la stampa offset, dove prima di arrivare al foglio stampato, i contenuti del file passano attraverso una serie di rulli: il classico esempio è quello delle rotative utilizzate per la stampa dei giornali.
Strategie di marketing per parrucchieri
TuttiPer un salone di hair styling e per chi gestisce un negozio di parrucchiere, la pubblicità e il marketing sono determinanti per ottenere visibilità e, di conseguenza, incrementare l’afflusso di clienti e il business. In questo settore, curare l’immagine è fondamentale per dare risalto all'attività: il primo consiglio è quello di procedere su più canali, utilizzando come strumento di marketing sia le strategie digitali, sia la distribuzione di gadget personalizzati per fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi.
Marketing per coinvolgere la Generazione Z
TuttiDefinire una strategia di marketing in questo periodo può essere complicato, considerando le esigenze sempre più complesse del mercato e la presenza di generazioni con abitudini ed esigenze differenti. In particolare, quella che viene definita Generazione Z, che corrisponde ai nati tra la fine del secondo millennio e l’inizio del terzo, poiché corrisponde ad un periodo di transizione verso un’era in cui i valori e la tecnologia hanno subito modifiche enormi e irreversibili. Scopri come come coinvolgere la Generazione Z.
L’abbigliamento come strumento promozionale
TuttiPer qualsiasi azienda, proporsi sul mercato con un’immagine forte e originale, è la prima regola per distinguersi nei confronti della concorrenza, farsi notare e acquisire contatti e potenziali clienti. Realizzare una collezione di capi promozionali, personalizzati con il logo aziendale, con i colori del brand o con uno slogan tematico, è un ottimo strumento per ottenere visibilità sul mercato e per distinguere il marchio dalla concorrenza. L’abbigliamento personalizzato può essere distribuito come gadget pubblicitario.