10 gadget e accessori per sopravvivere al caldo estivo!

Finalmente l’estate: le temperature salgono, le giornate si allungano e l’armadio esplode di colori. Addio al grigio dell’inverno e benvenuto azzurro cielo estivo. Tutto questo solo per dire che è il momento di muoversi, di stare all’aria aperta e, perché no, di viaggiare. Per fare tutto questo è necessario essere attrezzati: ogni esperienza ha bisogno di un equipaggiamento specifico che ti salva la vita in ogni situazione. Se sei nella posizione di dover scegliere un gadget da regalare ai tuoi clienti per farti ricordare anche in vacanza, questa è la guida perfetta per te. Di seguito troverai 10 idee originali ma soprattutto utili di accessori perfetti che semplificano la vita in vacanza.

5 accessori per viaggiare

Quando si viaggia, una delle cose più importanti è la praticità: impossibile portare con sé tutte le comodità che si avrebbero restando in casa ma ad alcuni accessori è impossibile rinunciare. E forse non è necessario farlo se si sa bene dove cercare.

Il primo gadget che i tuoi clienti metteranno in borsa prima di partire è il powerbank. Ormai siamo tutti sempre connessi, e, soprattutto in viaggio, è indispensabile avere lo smartphone carico ed operativo. L’itinerario, le carte di imbarco e numeri di emergenza sono salvati lì e trovarsi offline nel momento sbagliato è l’incubo di ogni viaggiatore. Inoltre, sarebbe un peccato non postare nemmeno una storia su Instagram per dire ad amici e parenti che posto meraviglioso stiamo visitando.

Il powerbank è un gadget perfetto per essere personalizzato e utile per chi lo riceve: il connubio perfetto per una campagna pubblicitaria di successo.

Al secondo posto c’è il set da viaggio, comodo in qualsiasi occasione: sia per i viaggi in aereo dove le dimensioni sono un requisito fondamentale, sia per i viaggi on the road dove la praticità è praticamente l’unica cosa che conta. Ma anche durante il soggiorno in un comodo hotel a 5 stelle il set da viaggio può rivelarsi un accessorio molto utile.

Esistono diverse tipologie di set a seconda dell’uso che se ne deve fare. In genere un set da viaggio contiene dei flaconcini per riporre sostanze liquide come shampoo, balsamo e crema solare, ma può essere organizzato anche in modo da contenere altri piccoli oggetti salva-viaggio, come l’occorrente per dormire in aereo senza avere il torcicollo all’atterraggio, e/o una sacca pieghevole per mettere il bucato da lavare una volta tornati a casa. Il tutto rigorosamente personalizzabile. Alcuni set dispongono di un gancio per essere facilmente riposti sia nel bagno di una camera di albergo, sia nel bagno di un campeggio o ovunque si stia svolgendo la vacanza.

Esistono set da viaggio di diverse dimensioni e contenuto: analizza il tuo pubblico e decidi su quale puntare. A quel punto non ti serve altro che personalizzare i gadget che hai scelto e regalarli ai tuoi clienti.

Un altro accessorio comodo e compatto è l’asciugamano con il cuscino gonfiabile integrato: da chiuso occupa davvero poco spazio e da aperto è molto comodo per schiacciare un pisolino al sole senza dover combattere con i sassolini che continuano a infilarsi sotto la testa.

Qualsiasi mezzo di trasporto si scelga per spostarsi, non si può assolutamente partire se prima di aver apposto una etichetta sui propri bagagli. In caso di smarrimento, quell’etichetta è l’unica cosa che aumenta le probabilità di riabbracciare i propri effetti personali. Ne esistono di ogni colore e forma e sono semplici da personalizzare oltre ad avere un costo molto accessibile.

Un gadget indicato se hai una clientela che vola molto è la bilancia per pesare i bagagli da imbarcare. Digitale o analogica, è fondamentale per non ritrovarsi a dover pagare una multa salatissima in aeroporto per aver sforato con i chili permessi.

I 5 gadget indispensabili per una gita fuori porta

Anche fare una gita di uno o due giorni, richiede un certo tipo di organizzazione. Ad esempio, se prevedi di mangiare in mezzo alla natura, su un prato, o in spiaggia, puoi portare con te una tovaglia da picnic studiata ad hoc per essere pratica e funzionale. Da chiusa occupa poco spazio e una volta aperta è morbida da un lato e impermeabile dall’altro. Così non rischi di inzuppare le pietanze, nel caso il suolo sia umido.

La borraccia. La borraccia è il gadget di moda per eccellenza. Pratica ed ecologica, permette di risparmiare enormi quantità di bottiglie di plastica che stanno soffocando il nostro Pianeta.

Ne esistono infiniti modelli di diverse dimensioni, colori e materiali. Durante una gita ne serve almeno una termica per mantenere fresca l’acqua e un’altra per tenere in caldo il caffè. Infine un’altra con infusore integrato per avere sempre con sé la propria tisana preferita.

Inoltre, per mangiare all’avventura ciò di cui hai bisogno è una borsa frigo per portare tutto l’occorrente ed evitare che il cibo si rovini a causa delle temperature. Borse frigo ne esistono di ogni tipo: diverse dimensioni, forme e colori. Alcune sono monospalla ed altre con doppio spallaccio, per trasportarle comodamente come fossero un normale zaino.

Infine, è sempre importante tenere a mente il rispetto per l’ambiente che ci circonda e di lasciare la foresta, la spiaggia o la montagna che vistiamo nello stesso stato in cui l’abbiamo trovata. Per questo per i fumatori, è praticamente d’obbligo portare con sé un posacenere portatile che sia richiudibile al momento di andare via per poi svuotarlo nella prima pattumiera incontrata sulla via del ritorno. Ricorda che una cicca impiega circa 10 anni per decomporsi: non lasciare che questo rifiuto invada le nostre coste e i nostri paesaggi.

In ultimo, per chi proprio non sopporta il caldo, portare con sé un ventilatore portatile per sopravvivere alla calura estiva nelle ore di punta può essere davvero fondamentale. Con questo accessorio, e magari un bel gelato freddo, i tuoi clienti riusciranno a sopravvivere fino a sera.

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda che puoi personalizzare gli accessori e i gadget con il tuo logo, il nome della tua azienda o una frase ad effetto. I tuoi clienti te ne saranno riconoscenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *