I gadget ecologici personalizzati e i loro vantaggi

,
In un periodo come questo, in cui il pubblico è molto attento verso le questioni ambientali, i gadget ecologici personalizzati sono la scelta ideale per la promozione delle aziende. I gadget eco-friendly sono regali che non sono soltanto utili, ma anche rispettosi dell’ambiente. Una soluzione di questo tipo ha tanti vantaggi, che ti elencheremo a breve per mostrarti quanto sia conveniente un simile investimento.

I colori pantone per i gadget personalizzati

,
I colori pantone sono spesso un’ottima scelta quando si tratta di gadget personalizzati. Se ti occupi di merchandising, è molto probabile che tu li abbia già sentiti nominare. Questi colori sono noti anche come “pantoni”, e prendono il nome da un brand del New Jersey: Pantone, per l’appunto. Con il termine pantone ci riferiamo a un vero e proprio standard, a un codice che permette di identificare una particolare sfumatura senza alcun dubbio. I pantoni, quindi, sono una gamma di tonalità.

Gadget personalizzati e merchandising aziendale

,
Partiamo da una definizione generica di merchandising per chiarire il concetto di base. Con questo termine ci riferiamo a un insieme di attività, ovvero quelle che un marchio utilizza per la promozione del brand e per il rafforzamento della propria identità. Sono indispensabili, sotto questo aspetto, i gadget personalizzati. Gli oggetti che recano il logo di un’azienda sono essenziali per fare pubblicità al business, e per trasmettere ai destinatari un vero e proprio messaggio.

Vision ecosostenibile e gadget ecologici personalizzati

,
Per esprimere una filosofia professionale basata sul rispetto per l’ambiente, sono perfetti i gadget ecologici personalizzati. Essi possono essere di legno, di RPET o di carta riciclata, ecc. Un numero sempre maggiore di aziende utilizza i gadget ecologici per diffondere una vision green e rispettosa dell’ambiente. Con oggetti di questo tipo si trasmette un messaggio molto importante: si sottolinea, cioè, l’attenzione nei confronti dell’ecosistema, e la volontà di preservarlo.

I migliori gadget per bar personalizzati

,
Gestisci un’attività come un ristorante oppure un bar? Ciò che ti serve sono i gadget personalizzati a tema: oggetti che favoriranno la fama del tuo locale e, in generale, l’andamento del tuo business. ristoranti, le pizzerie, i pub, le caffetterie ecc. hanno bisogno di una pubblicità adeguata che attiri nuovi clienti. Il loro successo, del resto, si basa anche sull’afflusso di ospiti e sul passaparola. Di certo, la tua immagine trarrà beneficio dagli articoli personalizzabili.

I portachiavi con incisione laser e altri gadget

,
L’incisione laser è uno dei metodi di stampa più efficaci e moderni. È tra i preferiti di coloro che realizzano gadget personalizzati, perché consente di riportare su una superficie solida qualunque logo, disegno stilizzato, scritta o un altro elemento che rispecchi la vision aziendale. Con questa tecnica possono essere personalizzati tantissimi oggetti, che siano in metallo, legno, vetro ecc. Per esempio, un accessorio popolare in quest’ambito è il portachiavi con incisione laser.

I gadget aziendali per la creazione di un brand

,
Un brand di successo deve avere una propria identità. A tale scopo sono importanti i gadget aziendali, da personalizzare con un logo. Non è facile fornire una definizione accurata di brand: infatti non parliamo solo di un’attività che si distingue per un determinato nome o logo. Il brand è molto più di questo, è un’immagine che appare agli occhi del pubblico, è un insieme di valori, è un messaggio che si trasmette e che permette di riconoscere un professionista su tutti gli altri.

Le principali tecniche di stampa per i gadget

,
Per stampare i gadget personalizzati ci sono diverse tecniche: serigrafia, tampografia, incisione laser, stampa digitale, sublimazione e ricamo. Ogni metodo è adatto a determinate esigenze, e a materiali ben precisi. Per la stampa dei gadget personalizzati ci sono varie tecniche: alcune più moderne, altre che esistono da tantissimi anni. Ogni soluzione si adatta a determinate esigenze motivo per cui bisogna fare attenzione a scegliere quella giusta in base ai materiali, alle dimensioni del gadget, ai colori e così via.

Personalizzare i gadget promozionali: la tampografia

,
Hai bisogno di stampare gadget promozionali nitidi e di ottima qualità? Una delle tecniche che ti consigliamo è la tampografia: essa è conosciuta anche come stampa a tampone, e consente di replicare immagini e loghi su un supporto con la massima precisione. Nelle prossime righe ti spiegheremo in cosa consiste la tampografia, e per quali gadget personalizzati si usa. In linea di massima, questo metodo è un po’ più costoso rispetto ad altri – come ad esempio la serigrafia – ma garantisce un risultato particolareggiato anche se il disegno da riprodurre è complesso.