Gadget natalizi: 10 idee regalo per Natale

,

Natale è sempre più vicino perciò in questo articolo ti proponiamo 10 idee su gadget natalizi personalizzabili che potrai usare come punto di partenza per scegliere quale regalo donare ai tuoi clienti, dipententi o fornitori.

Quindi non ti resta che fissare un budget, e cercare la soluzione migliore che faccia al caso tuo.

Power banks personalizzabili

La tecnologia occupa ogni aspetto della nostra vita, lo smartphone è ormai il protagonista indiscusso della giornata sia lavorativa che nella sfera privata. Lo usiamo per fare riunioni, per cercare indicazioni stradali, per prendere appuntamenti e per ordinare la spesa. Uno smartphone scarico può rappresentare una vera sventura. Per supplire a questo inconveniente puoi utilizzare dei power bank personalizzabili i quali sono delle batterie di riserva dove tramite un cavo usb puoi collegare lo smartphone che sarà presto di nuovo operativo.

Hanno la dimensione di un pacchetto di fazzoletti e sono anche più sottili, si possono quindi tenere in borsa, in tasca o nello zaino, pronti da usare in caso di necessità. Puoi far personalizzare questo gadget e distribuirlo per natale ai tuoi dipendenti, saranno lieti di poter avere sempre un po’ di energia con loro.

Gadget di buon anno: calendario & agenda

La seconda e la terza idea regalo sono gli intramontabili calendario e agenda personalizzabili. Il primo esiste sia in versione cartacea, con una grafica studiata ad hoc in modo da mettere in risalto il nome della tua azienda, oppure un modello contemporaneo fatto in legno e dove i giorni del mese e della settimana possono essere combinati all’infinito. In questo caso si parla di calendario perpetuo ed è molto più originale del classico modello da muro o da tavolo.

L’agenda è un evergreen dei gadget natalizi. Le agende personalizzate sono ricercatissime a inizio anno e sono molti i lavoratori che non vedono l’ora di ricevere la propria da parte dell’azienda per iniziare a pianificare il nuovo anno. Oltre al logo in copertina, puoi anche far stampare all’interno i contatti, l’indirizzo email, e i canali social perché li abbiano sempre con loro.

Gadget natalizi

In questa categoria ricadono le decorazioni natalizie personalizzabili come sfere di vetro, stelle di feltro o angioletti di compensato che potrai personalizzare e donare. Questa tipologia di gadget non si può definire utile ma sicuramente sono oggetti che scaldano il cuore, e ti faranno apparire agli occhi dei lavoratori come accorto e premuroso nei loro confronti.

Stessa cosa per i peluche, che, per l’occasione, potrebbero essere abbigliati in modo natalizio, comunicheranno calore e attenzione. Nella versione portachiavi personalizzabili sono anche un ottimo strumento pubblicitario in quanto spesso, il mazzo di chiavi, campeggia su tavoli, sedie e sedili sotto lo sguardo curioso di amici e parenti che avrebbero cosi la possibilità di leggere il nome del tuo brand, sono quindi da prendere in considerazione nel novero delle idee regalo per Natale efficaci.

Portaoggetti da scrivania

Se vuoi fare un regalo che rimanga in ambito lavorativo, puoi optare per un portaoggetti da scrivania personalizzabili. Esistono diversi modelli, alcuni polifunzionali: la loro principale funzione rimane quella di mantenere in ordine la scrivania creando un posto per ogni oggetto, ma alcuni hanno altre funzioni come ad esempio quelli che con un caricabatterie wireless integrato.

Inoltre puoi scegliere un modello di design dalle linee semplici e pulite e di materiali eco sostenibili come il legno o il bambù.

Gadget enogastronomici personalizzabili

Al settimo posto, tra le idee di gadget per Natale più apprezzate, troviamo il cesto natalizio. Molto in voga fino a qualche anno fa, ora ha lasciato il posto a oggetti di più pratico utilizzo ma, se ben realizzato e con prodotti di qualità, un cesto natalizio è un regalo graditissimo. All’interno puoi far inserire prodotti tipici della tradizione regionale, di agricoltura biologica e con un packaging curato. Il tuo luogo può essere inserito sul cesto stesso o sui prodotti qualora tu scelga di apporlo, ad esempio, sulle confezioni di set si spezie, di tisane o altro.

Sempre a proposito dell’imbattibile tradizione culinaria italiana, anche il mondo del vino ha un numero sempre crescete di fan. I corsi di degustazione vanno a ruba e, soprattutto se lavori in questo settore, potrebbe essere un’ottima idea quella di donare dei calici, un kit da degustazione o un set di accessori per servire il vino personalizzabile. In alternativa, puoi scegliere un secchiello portaghiaccio (attenzione che sia termico e di qualità) o un decanter: chi si intende di vino saprà apprezzare queste raffinatezze.

Tazza & thermos termici

Infine, per consacrare le vacanze natalizie al relax e alla cura di sé stessi, puoi suggerire ai tuoi dipendenti di allentare i ritmi e di passare del tempo di qualità con la propria famiglia. Questo messaggio puoi mandarlo regalando loro una tazza in ceramica a tema natalizio o con una frase motivazionale. La tazza è abbinabile a un set di tisane da consumare davanti a un bel film o, magari mentre si legge quel libro tanto desiderato che durante l’anno non si fa mai in tempo a prendere in mano.

Se preferisci la versione moderna della tazza in ceramica puoi optare per una un thermos personalizzabile, adatto a mantenere al caldo una bevanda anche durante una passeggiata sotto la neve.

Conclusioni

Qualsiasi cosa tu scelga di regalare ai tuoi dipendenti ricorda che, oltre ad essere un modo per rafforzare la tua immagine di leader ai loro occhi, è anche un modo per farti pubblicità. Studia quindi attentamente le loro esigenze e ordina i tuoi regali sul nostro sito Gadget365.it, affidandoti ad esperti con oltre 2000 recensioni verificate da Feedaty.