Accessori vino personalizzati: Un regalo elegante per gli amanti del vino

Gli amanti del vino sono una categoria di persone che vedono nel vino molto di più di una bevanda da consumare in compagnia. Per chi si appassiona al mondo dell’enologia il calice di vino diventa uno stile di vita, una missione da portare in tavola di amici e parenti.

Ad oggi, anche per chi non punta ad essere sommelier di professione, esistono tantissimi corsi che educano il palato e l’olfatto a interpretare le note più nascoste di diverse tipologie di vino e i miglior abbinamenti gastronomici.

Che sia dolce, secco, fermo o il classico con le bollicine, è probabile che chi ama il vino e tutto ciò che vi ruota intorno, sarà estremamente grato di poter avere in casa un set che gli permetta di sfoggiare ogni volta le sue abilità (naturali o acquisite) in fatto di scelta del vino giusto al momento giusto.

Regalare un gadget che abbia a che fare con il mondo del vino è quindi una scelta assai azzeccata se l’enologia è il tuo settore. Sia se desideri deliziare i tuoi clienti sia se il tuo obiettivo è quello di attirarne di nuovi.

I migliori gadget per gli amanti del vino

Tra gli accessori vino personalizzati, il primo in lista è il classico set da vino, nella sua versione base è composto da:

  • Un cavatappi;
  • Un tappo con gomma siliconata;
  • Un salva goccia;
  • Un beccuccio versa vino;
  • Termometro da 0° a 40°C (solo nei set più completi.

Le varianti che sono state create a partire da questi elementi sono pressoché infinite. A partire dal contenitore: la confezione per riporre tutti gli elementi può essere una semplice scatola in diversi materiali.

Set vino: la confezione giusta

Ad esempio: una confezione di il metallo si presta per una clientela elegante e raffinata, al contrario del legno che da una idea di maggior calore e quindi, pur prestandosi a un ambiente elegante, comunica una sensazione di maggiore accoglienza e famigliarità.

Altra variabile è la forma: una semplice forma geometrica oppure una forma particolare come ad esempio una confezione a che ricordi la sagoma di una bottiglia di vino.

Il logo della tua azienda verrà stampato sul coperchio nel caso di una scatola e sull’etichetta della finta bottiglia di vino.

Se vuoi alzare il tiro, puoi aggiungere degli oggetti con diverse funzionalità al set base, come ad esempio un coltello per tagliare il formaggio, visto che è uno dei migliori abbinamenti da fare durante un aperitivo a base di vino.

Questo ultimo accessorio è particolarmente utile se il tuo cliente è il proprietario di una enoteca o promuove serate enogastronomiche. Potrebbe poi ordinarne un certo numero da te da usare duranti i suoi eventi. Lo stesso si può dire dei vassoi che includono un gancio porta bicchiere: questo pratico accessorio è elegante, comodo e soprattutto ti farà ricordare per aver semplificato la vita degli invitati.

Calici, sottobicchieri, secchiello..

Oltre ai set menzionati esistono altri accessori vino personalizzati in grado di deliziare i tuoi clienti, come ad esempio dei semplici bicchieri. Un set di calici da personalizzare, che porteranno te e la tua azienda a tavola con i tuoi clienti e i loro amici.

Altro gadget utile per gli amanti del vino è il set di sottobicchieri, utili per non far sporcare o bagnare le tovaglie. Tanti modelli per tante occasioni, più rustici o più eleganti, con frasi simpatiche o neutri, in ogni caso hanno molta visibilità e sono perfetti per farti pubblicità.

Un evergreen nelle situazioni dove il vino deve essere tenuto in fresco, è il secchiello portaghiaccio. In bella vista a capotavola, il tuo logo non passerà inosservato. Assicurati solo che sia di buona qualità, possibilmente a doppia parete isolante e in acciaio inox, per non rischiare che i tuoi clienti si ritrovino con un vino da servire ghiacciato che è tutto tranne che ghiacciato. Sarebbe un flop senza eguali.

Rimanendo sugli accessori vino personalizzati utili a tavola, alcuni vini hanno bisogno di respirare prima di essere serviti, per fare in modo che, a contatto con l’aria, sprigionino tutti gli aromi in esso racchiusi. Per questo esistono i decanter: contenitori con una forma particolare studiata appositamente per far respirare, o meglio, decantare, il vino. Ne esistono anche modelli di design che puoi personalizzare e regalare ai tuoi clienti più esigenti.

Un accessorio sempre gradito è la borsa termica a misura di bottiglia riempita di liquido refrigerante. Prima di usarla si può mettere in congelatore in modo da arrivare a destinazione con la bottiglia alla temperatura perfetta per essere subito aperta e degustata.

Infine una vera chicca per intenditori: un set da vino completo di porta tablet. Questo tipo di set, così arricchito, è perfetto per quei locali che desiderano mostrare sullo schermo le caratteristiche del vino che i commensali stanno consumando. Il tablet è un supporto interattivo che permette di cambiare le informazioni ogni qual volta viene aperta una nuova bottiglia, diversa dalla precedente.

Conclusioni

Ora hai tutto quello che ti serve per stupire i tuoi clienti con accessori vino personalizzati. Ideali per ammaliare chi ancora non ti conosce, grazie alla distribuzione di gadget eleganti e raffinati che porteranno il nome della tua azienda in giro per le tavole degli intenditori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *