I lanyard personalizzati porta-badge

,

In occasione di eventi come le fiere, i convegni e i congressi, sono un must i lanyard personalizzati per badge: ottimi gadget per consolidare l’immagine di un brand.

Lanyard personalizzati per fiere ed eventi

I lanyard personalizzati sono gadget ottimi in occasione delle fiere, dei convegni e di altri eventi di questo tipo. Si usano, di solito, per portare al collo un badge di riconoscimento: un must per i partecipanti e per i visitatori!

Un lanyard avrà un moschettone di metallo per applicare il badge, che dunque potrà essere all’occorrenza sostituto. Ci sono anche i modelli con cordoncino staccabile, come Subyard D che mettiamo a disposizione sul nostro shop: un lanyard che prevede stampa in sublimazione su tutti e due i lati.

Questi oggetti sono un omaggio perfetto per un fine promozionale. Ci sono lanyard di diversi colori, anche multicolor, nonché adornati con loghi, contatti, altre scritte, piccoli disegni e così via. Tali elementi che riguardano il tuo business saranno sotto gli occhi di tutti: i lanyard porta-badge sono ideali per la diffusione di un messaggio, e per il consolidamento dell’identità di un marchio.

A cosa servono i lanyard personalizzati per badge

I lanyard personalizzati si inseriscono tra i migliori gadget pubblicitari: quelli più efficaci, adeguati a una strategia comunicativa di successo. Rispetto ad altre soluzioni sono magari meno versatili, perché sono strettamente connessi al mondo degli eventi; sono, comunque, molto utili, in grado di conciliare caratteristiche come la funzionalità e l’estetica.

Questo perché ci sono bellissimi lanyard porta-badge, contraddistinti da tonalità brillanti e curati nei minimi dettagli. Lanyard a righe, a pois, decorati con vari motivi per una totale personalizzazione del prodotto. Insomma, articoli che tutti i partecipanti alle fiere saranno ben felici di indossare!

Il lanyard “porta in giro” il tuo nome, il tuo logo, i contatti del tuo negozio. Parla di te in maniera indiretta, rafforzando l’immagine aziendale con tutti i suoi particolari. A questa valenza si aggiunge quella pratica, poiché i lanyard sono del tutto indicati come porta-badge.

Ci riferiamo a veri e propri strumenti di marketing che ti faranno emergere tra tutti i competitors. I lanyard raccontano il tuo brand sfruttando il fattore visivo, e potranno poi essere usati per altri scopi (ad esempio come portachiavi). Scegli tra numerosi modelli quello che più rispecchia la tua impresa.

Lanyard personalizzati

Il colore dei lanyard

Prima di ordinare i lanyard personalizzati, devi necessariamente riflettere sul colore. Per cominciare, preferisci accessori a tinta unita, bicolor, o di più sfumature? In quest’ultimo caso, fai sempre attenzione che tutte le nuances siano in armonia tra loro per un risultato equilibrato e professionale.

Alcuni optano per le tonalità legate alla filosofia aziendale, altri per quelle del logo dell’evento. Non dimenticare mai che l’aspetto cromatico è inscindibile da quello emozionale: i colori trasmettono sensazioni (al punto che ci sono molti studi psicologici sull’argomento).

È essenziale che la scritta non si confonda con lo sfondo, e che si eviti un effetto troppo caotico o – al contrario – troppo monotono. Pensa a cosa vuoi comunicare con il tuo lanyard, e regolati di conseguenza!

I materiali utilizzati per i lanyard

I lanyard porta-badge possono essere ricavati da diversi materiali. Uno dei più popolari, in questo ambito, è il poliestere: resistente, longevo, facile da personalizzare con tutti gli elementi che desideri.

In poliestere sono molti lanyard offerti nel nostro negozio online, come ad esempio Subyard A e tanti altri. Quello in oggetto ha moschettone di metallo, ed è uno dei modelli più standard che forniamo nel catalogo.

Ci sono, poi, lanyard personalizzati di raso, in corda, o anche in RPET (ovvero PET riciclato, un polimero ecologico che si ottiene con moderni procedimenti di recupero). Questa soluzione è adoperata per lanyard come Lany, che ha sia moschettone metallico sia sgancio di sicurezza.

Come scegliere i migliori lanyard

A proposito di sgancio di sicurezza: questa è una delle caratteristiche che non dovrebbero mancare nei lanyard promozionali. È una prerogativa dei prodotti di qualità, che quindi li rende perfetti anche per un target di bambini.

Tale dispositivo fa sì che il lanyard sia antisoffocamento. Si elimina qualsiasi rischio, un fattore che non può non essere apprezzato dai destinatari.

Esistono lanyard con moschettone e cordoncino, e lanyard con doppio moschettone (come il nostro Subyard Double). Non mancano i lacci con moschettone staccabile, un’altra garanzia di comodità e di funzionalità. Hai solo l’imbarazzo della scelta tra numerosi gadget del genere.

Rifletti sul pattern decorativo, sul colore, sul logo che vuoi far stampare sul tessuto. Fai in modo che la stampa sia eseguita su entrambi i lati, affinché la scritta si veda bene in ogni circostanza. Piccoli stratagemmi che possono davvero fare la differenza.

Come tecnica, noi ricorriamo alla sublimazione, la quale permette di avere un eccellente risultato e una notevole nitidezza. Ti raccomandiamo di valutare anche dettagli di questo tipo, e di richiedere dei preventivi per capire l’entità del budget che andrai a investire.

Abbinare il lanyard a una tasca per badge

I lanyard personalizzati fanno un figurone insieme ad altri gadget, come le tasche trasparenti per badge. Anche queste possono essere abbellite da un logo e/o da particolari variopinti: l’importante è che siano in pendant con le sfumature del lanyard.

Un lanyard è uno strumento di marketing decisamente utile. È originale, di grande impatto, in grado di trasmettere un messaggio e di narrare qualcosa sul tuo brand. Se stai organizzando una fiera o un convegno, non trascurare gadget promozionali come i lanyard!