
Scegliere i colori giusti secondo la psicologia del marketing
Marketing, TuttiEsiste una branca di marketing che è fortemente correlata con la psicologia, viene per questo chiamata neuromarketing. Il neuromarketing studia gli aspetti cognitivi del consumatore, per capire come influenzarli per indurlo all'acquisto. Fra questi aspetti c'è anche la psicologia dei colori che studia come differenti stimoli cromatici concorrano ad influenzare le decisioni di acquisto, insieme ad altri fattori.
"Chiedi a un bambino di disegnare una macchina e sicuramente la farà rossa"

Aiuta il pianeta piantando un gadget eco!
Trend, TuttiIl tema della sostenibilità ambientale è sempre più dibattuto nel panorama internazionale. Si parla di cambiamenti climatici, di studenti in mobilitazione per il diritto al loro futuro e alle strategie che i paesi dovrebbero adottare per rallentare il processo di riscaldamento globale che, è innegabile, è in atto. Oltre a complesse politiche ambientali, ognuno di noi può fare delle azioni nel suo quotidiano che si riflettano positivamente sull'ambiente in cui vive, sul Pianeta Terra.

Merchandising per le Università
Marketing, TuttiIl periodo universitario è un momento unico nella vita di una persona. Molti lo ricordano con nostalgia mentre altri preferirebbero dimenticarlo. Sicuramente è un periodo di forti emozioni per tutti: fra lezioni da seguire, esami da sostenere e una vita sociale da tenere in piedi. Il periodo universitario è importante anche a livello di conoscenze e contatti: le persone che conosci durante il percorso di studi sono probabilmente quelle che resteranno per sempre nella tua vita.

10 gadget must have per lavorare da casa
Trend, TuttiLavorare da casa è un trend in costante ascesa da prima della pandemia ma che, grazie al covid, ha subito una notevole accelerazione. C'è chi non tornerebbe più indietro e chi invece è un nostalgico della pausa caffè e dal lavoro gomito a gomito coi colleghi. La verità è che, i vantaggi che ha portato sono sotto gli occhi di tutti e questa modalità di lavoro continuerà ad affermarsi sempre di più. Una strategia vincente è quella di fornire loro gli strumenti necessari a lavorare.

Come personalizzare un gadget aziendale: guida al formato giusto
Approfondimenti, TuttiPersonalizzare un gadget aziendale è un’ottima strategia per rimanere impressi nella mente delle persone. È come avere sempre davanti agli occhi un biglietto da visita, ma in più è un oggetto utile e di uso quotidiano che non rischia di finire dimenticato in borsa o in una tasca. La scelta del gadget da personalizzare è un momento critico nell'impostazione della strategia pubblicitaria di una azienda. L'oggetto che sceglierai dovrà essere adeguato al target cui ti riferisci.

Tutto l’occorrente per la pausa pranzo in ufficio
Trend, TuttiLa pausa pranzo in ufficio è probabilmente il momento preferito di qualunque dipendente. E ha tutte le buone ragioni per sostenerlo. Dopo un lungo periodo di distanziamento sociale e attenzione ai contatti reciproci sembra che finalmente si possa tornare ad essere più socievoli e condividere gli spazi con le dovute accortezze.
La pausa pranzo è il momento in cui puoi finalmente rilassarti, liberare la mente da scadenze e meeting imminenti e godere della compagnia dei tuoi colleghi preferiti.

Capodanno Cinese: pro e contro per un’azienda
Eventi, TuttiDomenica 22 Gennaio 2023 entreremo ufficialmente nell’anno del Coniglio secondo il calendario tradizionale Cinese. Dall’anno del Coniglio ci si aspetta pace e tranquillità, essendo il coniglio un animale gentile ed elegante che non ama i conflitti ed è considerato piuttosto fortunato. Ma è anche un animale con grande senso di responsabilità, quindi oltre a un anno pacifico, pare che, il 2023, sarà il momento giusto per smettere di rimandare, rimboccarci le maniche e darsi da fare.

I gadget aziendali e i portachiavi personalizzati
Approfondimenti, TuttiCi sono dei gadget personalizzati che non passano mai di moda, e che rappresentano un vero e proprio evergreen in questo ambito: una menzione speciale va ai portachiavi, che piacciono praticamente a tutti e che permettono di conciliare utilità, estetica e promozione di un business. I lati positivi dei portachiavi personalizzati sono tanti. Questi oggetti sono facili da decorare con vari elementi grafici, dai loghi ai naming aziendali fino alle piccole scritte e ai disegni stilizzati.

Promuovere un’azienda con i Gadget ecologici
Marketing, TuttiPer diffondere una vision rispettosa della natura, non c’è nulla di meglio dei gadget ecologici. I gadget ecologici personalizzati sono la soluzione ideale per promuovere un’azienda in ottica green. Sono realizzati con materiali rispettosi dell’ambiente, come il bambù, il PET riciclato, il cotone biologico, il sughero; sono perfetti per la fidelizzazione della clientela, perché trasmettono un messaggio importante e molto attuale. Vediamo quali sono le migliori idee per gadget eco-friendly!